Le scale a sbalzo: il design incontra la praticità

Una tra le tipologie di scale interne più richieste negli ultimi anni è rappresentata indubbiamente dalla scala a sbalzo.

A differenza da qualsiasi altra tradizionale rampa di scale, le scale a sbalzo sono strutture autoportanti che possono essere ancorate al muro, ma che appaiono quasi come fossero sospese.

Pur trattandosi di ricercate soluzioni di design, le scale a sbalzo si inseriscono alla perfezione in qualsiasi contesto, dalle abitazioni più moderne agli ambienti tradizionali, dagli open space e stanze aperte, ai locali arredati secondo un gusto classico.

Grazie ad anni di esperienza nell’ambito della produzione di scale rigorosamente Made in Italy, la ditta Scalea rappresenta un imprescindibile punto di riferimento per il settore, non solo per quanto riguarda le zone comprese tra Bologna e Peschiera del Garda, ma anche per ciò che concerne le province limitrofe.

Se sei interessato a scoprire i nostri prezzi convenienti, contattaci attraverso il form dedicato!

Perché scegliere la scala a sbalzo

Tra i tipi di scala maggiormente richiesti nell’ultimo periodo, la scala a sbalzo costituisce una delle soluzioni più versatili.

La sua struttura, infatti, è in grado di conferire all’ambiente in cui viene installata, un impareggiabile valore aggiunto, connotando i locali in modo personale, indipendentemente dal fatto che essi siano destinati ad uso pubblico o privato.

Le scale a sbalzo, infatti, pur non rinunciando alla praticità di utilizzo e alla fruibilità, possono rappresentare un vero e proprio elemento di design, in grado di conferire, in qualsiasi ambito, personalità e ricercatezza.

Grazie alla sobrietà delle strutture e alla semplicità delle linee, la scala a sbalzo si profila come la soluzione ideale per gli ambienti moderni, ma risulta adatta anche nei locali arredati in stile classico o rustico: scegliendo tra una vasta gamma di modelli e finiture, è possibile trovare, infatti, la scala idonea per qualsiasi contesto, senza dover rinunciare al comfort.

Una vera e propria forma d’arte architettonica

Una delle principali caratteristiche delle scale a sbalzo è costituita dalla loro struttura autoportante, che appare “leggera”, quasi come fosse sospesa.

Questo elemento rende la scala a sbalzo perfetta per qualsiasi ambiente, indipendentemente dalla conformazione degli edifici e dallo stile dell’arredamento.

Sarebbe sbagliato pensare, però, che scale di questo tipo non siano affidabili in termini di portata: l’effetto ottico della “leggerezza”, infatti, è ottenuto senza dover rinunciare alla solidità della struttura.

Se desideri installare una scala a sbalzo di design, realizzata con materiali di ottima qualità, puoi rivolgerti a Scalea, azienda di comprovata serietà che, non solo nelle zone comprese tra Bologna e Peschiera del Garda, ma anche in tutti i territori limitrofi, si profila come il partner ideale a cui affidarsi per la produzione di scale di diversa tipologia.

Contattaci per richiedere un preventivo!