Il rivestimento della scala interna

Uno degli aspetti a cui bisogna prestare attenzione nella scelta della scala interna è rappresentata dal rivestimento dei gradini e non solo; indipendentemente che si tratti di una scala a chiocciola, a giorno o di qualsiasi altra tipologia, il materiale con cui sono realizzati gli scalini e gli altri elementi, così come le loro linee, determinano lo stile della struttura.

Rivolgendoti a Scalea, una delle più importanti ditte che, non solo nelle zone comprese tra Bologna e Soave, ma anche nelle province circostanti, si occupano della realizzazione di scale, potrai scegliere tra una vasta gamma di gradini in materiali diversi, come il legno, il vetro, il ferro, l’acciaio inox, il gres e la resina.

Contattaci per conoscere i vantaggiosi prezzi che applichiamo ai nostri prodotti!

Non un semplice dettaglio

La tipologia di gradino (e, in più genericamente, di rivestimento) scelto non costituisce un semplice dettaglio della scala, ma è quell’elemento in grado di caratterizzare la struttura e determinarne lo stile.

Limitandosi ad osservare la struttura vera e propria di qualsivoglia tipologia di scala, priva del suo rivestimento, infatti, sarebbe complicato stabilire se si tratti di una scala moderna o classica; ciò che la contraddistingue e la identifica in tal senso, infatti, è, molto spesso, il rivestimento.

Per “rivestimento”, in questo caso, si intende l’insieme di tutti gli elementi che lo compongono, come la pedata, le ringhiere e le eventuali balaustre, benché sia innegabile che, tra questi, i gradini rappresentino una delle componenti principali.

L’importanza dell’utilizzo di materiali di qualità

Soprattutto per quanto riguarda la pedata, una delle componenti maggiormente sottoposte all’usura, è molto importante scegliere materiali di elevata qualità.

La ditta Scalea, con oltre 20 anni di esperienza nella realizzazione di scale, costituisce una garanzia per il settore non solo nelle zone comprese tra Bologna e Soave, ma anche nei centri limitrofi.

Contattaci, servendoti del modulo dedicato, per richiedere un preventivo!