Le pensiline in policarbonato per esterno

Oltre alla produzione artigianale delle scale, un’altra attività di cui si occupa la ditta Scalea, una delle più importanti aziende del settore non solo nelle zone comprese tra Bologna e Riva del Garda, ma anche nelle province limitrofe, è costituita dalla realizzazione su misura di pensiline parapioggia per esterno.

Esse vengono prodotte con materiali di diversa tipologia, dal policarbonato, al ferro, al vetro, al plexiglass, e svolgono l’importante funzione di proteggere da intemperie e precipitazioni le aree vicine agli ingressi o i pianerottoli delle scale esterne.

Le tettoie in ferro per esterno sono molto diffuse in diversi contesti: la loro applicazione, infatti, è richiesta in ambiti sia residenziali, sia commerciali e produttivi; le pensiline sono indispensabili sopra alle porte di ingresso dei negozi, così come negli ingressi pedonali delle abitazioni.

Se desideri ricevere informazioni più dettagliate in merito alle tettoie che installiamo, oppure vorresti richiedere un preventivo, non esitare a contattarci, compilando il form dedicato!

I vantaggi dell’installazione delle pensiline

L’installazione delle pensiline per esterno comporta diversi vantaggi: il principale tra essi coincide con la loro funzione pratica principale, ovvero la funzione parapioggia.

Le pensiline, infatti, costituiscono un riparo dalle precipitazioni piovose o nevose, nonché dalla grandine e, per questa ragione, vengono installate sia in ambiti civili, sia in contesti produttivi e commerciali.

Grazie alla loro presenza, esse consentono di limitare anche l’ingresso di sporcizia negli ambienti interni, poiché, prima di farvi ingresso, è possibile pulirsi le scarpe in uno spazio asciutto.

Nei contesti residenziali, le tettoie vengono installate non solo in corrispondenza delle cassette per le lettere, ma anche laddove siano presenti interruttori elettrici, cosicché l’acqua piovana non possa creare danni agli impianti.

Oltre a ciò, è possibile installare le pensiline anche come copertura per i pianerottoli o le rampe delle scale esterne, così da preservare i materiali, esponendoli meno alle intemperie, e da costituire un riparo per chi si trovi ad utilizzare tali strutture in condizioni di maltempo.

Strutture solide e robuste

Caratterizzata da oltre 20 anni di esperienza nel settore della realizzazione artigianale e dell’installazione di scale di varie tipologie, la ditta Scalea rappresenta uno dei più importanti riferimenti, non solo nelle zone comprese tra Bologna e Riva del Garda, ma anche nei territori limitrofi, anche per quanto riguarda la produzione su misura di pensiline e tettoie per esterno.

Siamo in grado di offrire un servizio completo, professionale ed accurato, fornendo ai nostri clienti prodotti che rispondono ad elevati standard qualitativi, realizzati con materie prime eccellenti.

Affidandoti a noi, avrai la garanzia di acquistare prodotti funzionali, ma che sono anche pezzi unici realizzati artigianalmente, in grado di impreziosire qualsiasi luogo in cui essi vengano installati.

Se desideri ricevere informazioni più dettagliate circa i prodotti tra cui scegliere, contattaci utilizzando il form dedicato!