La scala a pioli: un particolare tipo di scala per soppalchi

A cavallo tra la tipologia delle scale per soppalchi e quella delle scale alla marinara, si può inserire la scala a pioli, che può essere installata sia in ambiti civili che industriali.

A differenza delle scale a pioli comuni, utilizzate da tutti per i lavori di fai da te, in questo caso si tratta di strutture fisse, che, provviste di un’apposita gabbia di protezione, possono essere impiegate anche in contesti industriali e capannoni artigianali.

Nelle abitazioni, invece, esse vengono impiegate come soluzioni salvaspazio, per raggiungere soppalchi o mansarde.

Contatta Scalea, una delle più importanti aziende produttrici di scale, non solo nelle zone comprese tra Bologna e Peschiera del Garda, ma anche nei centri limitrofi, per richiedere un preventivo!

Troviamo sempre la soluzione perfetta

Rivolgendoti a noi, avrai la garanzia di ricevere un servizio professionale e soddisfacente; ci occuperemo della lavorazione dall’inizio alla fine, avendo cura di seguire le fasi di progettazione, di produzione e di installazione.

La nostra esperienza ci consente di individuare sempre la soluzione ottimale per ogni contesto: anche quando la metratura a disposizione è davvero esigua, siamo in grado di proporre ai nostri clienti particolari tipologie di strutture, come la scala alla marinara o la scala a pioli, adatte per gli spazi più angusti.

Le applicazioni più frequenti

Per quanto riguarda le scale a pioli e, più genericamente, le scale salvaspazio, esse sono installate soprattutto laddove vi sia il bisogno di collegare un soppalco o una mansarda ad un piano.

In questo modo, quindi, ogni ambiente dell’abitazione sarà facilmente raggiungibile, senza un eccessivo ingombro.

Per ricevere ulteriori informazioni,  compila il modulo dedicato e contatta Scalea, uno dei principali riferimenti per il settore non solo nelle zone comprese tra Bologna e Peschiera del Garda, ma anche nelle aree circostanti.