Le scale a chiocciola, un fascino senza tempo

Insieme alle scale a giorno, le scale a chiocciola rappresentano un’altra delle tipologie di strutture per interni più diffuse; a differenza delle prime, le scale a chiocciola presentano, solitamente, una dimensione di ingombro minore.

La ditta Scalea, una delle più importanti aziende che, non solo nelle zone comprese tra Bologna e Riva del Garda, ma anche in tutte le province limitrofe, si occupano della produzione e dell’installazione di scale di varie tipologie, è in grado di garantire prezzi bassi e strutture si ottima qualità.

In base alle misure degli ambienti in cui le scale devono essere installate, possiamo realizzare prodotti di qualsiasi tipologia, proponendo anche soluzioni salvaspazio come scale a chiocciola di dimensioni minime.

Rivolgendoti a noi, potrai valutare una vasta gamma di modelli di scala a chiocciola a pianta circolare o quadrata, tutte realizzate con materie prime di qualità eccellente, ad un costo assolutamente conveniente.

Contattaci, compilando il modulo dedicato, per ricevere informazioni più dettagliate!

Le linee e i materiali

Esattamente come avviene per le scale a giorno, è molto importante che anche la scelta della scala a chiocciola venga effettuata tenendo presente non solo la metratura del locale in cui si richiede l’installazione, ma anche lo stile del suo arredamento.

Qualora sia scelta in modo accurato, senza tralasciare alcun particolare, infatti, la scala a chiocciola può anche non limitarsi alla sua funzione pratica primaria, ma può costituire un vero e proprio elemento decorativo all’interno dell’ambiente in cui si inserisce.

Ciò dipende molto anche dalla posizione che si stabilisce di riservare alla scala stessa: la struttura, infatti, è molto versatile, poiché, nel caso in cui essa venga installata in posizione semi-nascosta, la scala non risulta invasiva e può passare inosservata, mentre se essa viene collocata in un luogo visibile, può diventare la vera protagonista della stanza.

Proprio per questa ragione, è importante prestare attenzione alla scelta del modello e delle finiture, così da combinare al meglio la funzione pratica della scala a chiocciola con le possibilità che essa offre dal punto di vista del design d’interni.

Se si dispone di poco spazio…

Qualora si abbia a disposizione uno spazio limitato, la scala a chiocciola rappresenta la soluzione in grado di riunire in sé comfort e misure ristrette.

Laddove l’installazione di una scala a giorno tradizionale, infatti, richiederebbe una metratura maggiore, la scala a chiocciola, grazie alla sua struttura sviluppata in senso verticale, è in grado di limitare lo spazio d’ingombro, profilandosi come la soluzione ottimale per piccoli appartamenti, loft e soffitte.

La ditta Scalea rappresenta una delle più importanti aziende che non solo nelle zone comprese tra Bologna e Riva del Garda, ma anche nei territori circostanti, si occupa della produzione e dell’installazione di scale: contattaci al più presto per richiedere un preventivo!